Margherita di Savoia, maxi sequestro di pesce

  |  MARGHERITA DI SAVOIA (BT)  -  giovedì 15 novembre 2018 - 14:01

Sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 4500 euro

di Giovanni Di Benedetto
Margherita di Savoia, maxi sequestro di pesce

Circa 4 quintali di prodotto ittico, tra molluschi bivalvi e novellame, è stato sequestrato questa mattina nell’area di porto Canale a Margherita di Savoia dal personale della Guardia costiera nel’ambito del contrasto ad ogni ferma di illecito connesso alla filiera della pesca. L’operazione ha permesso di riscontrare violazioni in materia di tracciabilità del prodotto, come la mancanza di etichettatura, contestate agli equipaggi dei motopescherecci in rientro. Sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 4500 euro. L’attività, fa spere la Guardia costiera, sarà replicata nei prossimi giorni per tutelare i consumatori che, ammaliati dai prezzi bassi, cedono alla tentazione di acquistare prodotti di provenienza sconosciuta che potenzialmente mettono a rischio la salute umana.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.