Trani, disastro ambientale in discarica. Processo per 21

  |  TRANI (BT)  -  mercoledì 14 novembre 2018 - 20:43

Prossima udienza il 19 dicembre. In tutto 19 le persone coinvolte oltre a due società

di Giovanni Di Benedetto
Trani, disastro ambientale in discarica. Processo per 21

Il pm della procura di Trani Lucio Vaira ha chiesto il processo per tutti gli imputati coinvolti nell'inchiesta sul disastro ambientale della discarica Amiu di Trani, chiusa dal settembre 2014. Alla sua richiesta si sono associate le parti civili, vale a dire il Comune di Trani, il Ministero dell’Ambiente e l’ex direttore tecnico dell’impianto, Michele Zecchillo. Prossima udienza il 19 dicembre. In tutto 19 le persone coinvolte oltre a due società, tra questi gli ultimi ex sindaci insieme ad assessori e dirigenti comunali, amministratori dell'Amiu e dirigenti regionali. I reati contestati, a vario titolo, sono di disastro ambientale, gestione continuata di rifiuti e discarica in mancanza della prescritta autorizzazione e inosservanza delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni, emissioni in atmosfera non autorizzate, concorso in turbata libertà degli incanti e corruzione aggravata, omissione in atti d'ufficio. Imputate, in qualità di persone giuridiche, l’Amiu, società che gestiva la discarica, e la Marco Polo Engineering Sistemi Ecologici di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.