Ginosa, è polemica su tassa matrimoni civili

  |  GINOSA (TA)  -  mercoledì 7 novembre 2018 - 08:41

La tassa varia dai 100 ai 300 euro e per l'ex sindaco scoraggia la creazione di nuove famiglie

di Francesco Persiani
Ginosa,  polemica su tassa matrimoni civili

Non si placa a Ginosa, nel tarantino, la polemica tra cittadini, partiti di opposizione a amministrazione comunale a guida 5 Stelle sulla neo istituita tabella di tariffe sui matrimoni civili. Ieri sera se n’è discusso al circolo del Partito Democratico. Secondo l’ex sindaco e consigliere di opposizione, Paolo Costantino, si tratta di una vera e propria tassa –che varia dai 100 ai 300 euro, in base alle circostanze- e che in un momento in cui si registra un calo demografico scoraggia ancor di più la creazione di nuove famiglie. Né, ha sottolineato il consigliere PD, sono previste esenzioni per i meno abbienti oppure nei giorni feriali, quando cioè non c’è necessità di pagare lavoro straordinario ai funzionari comunali addetti alla celebrazione del rito civile.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.