Matera, scoperti 23 finti poveri: denunciati

  |  MATERA (MT)  -  martedì 6 novembre 2018 - 11:18

I controlli si sono concentrati sull'esame delle dichiarazioni Isee e sulle informazioni delle banche dati in uso alla Guardia di Finanza

di Redazione Norbaonline
Matera, scoperti 23 finti poveri: denunciati

Ventitrè finti poveri, che hanno ottenuto indebitamente "benefici o agevolazioni di varia natura, sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza, a Policoro, con le accuse di falso o indebita percezione di benefici concessi dallo Stato o da altri enti pubblici. La Guardia di Finanza, inoltre, ha segnalato i loro nomi agli enti che hanno erogato i benefici affinche' procedano alla revoca e al "recupero delle somme indebitamente percepite". Alla denuncia delle 23 persone si è arrivati durante l'aumento "dell'attività finalizzata al contrasto delle false dichiarazioni utilizzate per fruire di prestazioni sociali agevolate di varia natura". I controlli si sono concentrati sull'esame delle dichiarazioni Isee e sulle informazioni delle banche dati in uso alla Guardia di Finanza, giungendo ad individuare i "finti poveri".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.