Tap, Lezzi: ''contratti privati, prima non li conoscevamo''

  |  MELENDUGNO (LE)  -  domenica 4 novembre 2018 - 15:32

La Ministra per il Sud ritorna sulla questione gasdotto

di Redazione Norbaonline
Tap, Lezzi:

Quelli relativi al Tap "sono contratti privati che non sono depositati nei ministeri: noi non eravamo nelle condizioni di sapere nè le condizioni nè i contenuti" prima di andare al governo. Lo ha detto a "1/2h in più" il ministro per il Sud Barbara Lezzi. Intervistandola, Lucia Annunciata, le ha chiesto più volte se sul Tap i Cinquestelle abbiano peccato di ignoranza o di ingenuità. Lezzi ha ripercorso il momento della ratifica in Parlamento dell'accordo intergovernativo su cui "ci siamo opposti. Da quando lo abbiamo ratificato, ha aggiunto, ho sempre evidenziato le enormi difficoltà di tornare indietro. Poi sono stati stipulati i contratti di acquisto e vendita di gas che prevedono dei risarcimenti. L'autorizzazione è stata data il 9 marzo autorizzazione, dopo le elezioni e ha stretto ancora di più i margini: questo non doveva essere fatto, è stata una scortesia istituzionale e si doveva aspettare che il nuovo governo decidesse cosa fare".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.