Tap: mamme protestano con bambini sulla spiaggia di Melendugno

  |  MELENDUGNO (LE)  -  domenica 4 novembre 2018 - 12:03

Striscioni sulla sabbia. Presenti molti bambini, che hanno formato una catena umana insieme alle madri

di Redazione Norbaonline
Tap: mamme protestano con bambini sulla spiaggia di Melendugno

Una delegazione di "Mamme No Tap" ha manifestando sulla spiaggia di San Foca, la marina di Melendugno scelta dalla multinazionale del gas per l'approdo del gasdotto che porterà in Europa il gas dell'Azerbaijan. Sono stati sistemati striscioni sulla sabbia e sono presenti anche molti bambini, che hanno formando una catena umana insieme alle madri, tenendosi per mano. La manifestazione sul litorale tra il porto e San Basilio, la località sotto cui passerà il micro tunnel sottomarino per il quale sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione del palancolato sottomarino, che percorrerà 100 chilometri sul fondale dell'Adriatico. E' all'opera la nave "Adhemar de Saint Venant", che è stata preceduta dalla più piccola "Sara T", incaricata di posizionare le boe per monitorare la torbidita dell'acqua e il rumore. Attivisti No Tap e cittadini di Melendugno presidiano costantemente il lungomare, sotto l'occhio delle forze dell'ordine, dirottate a Melendugno nell'ambito di un piano straordinario di ordine pubblico. Prevista anche una massiccia presenza di poliziotti, carabinieri e finanzieri a terra, nella zona di Masseria del Capitano, dove nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni interventi propedeutici all'avvio dei lavori veri e propri per la costruzione del terminale di ricezione. I lavori potrebbero cominciare già domani. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.