Emiliano a Telenorba: M5S carichi a chiacchiere

  |  0 ()  -  venerdì 2 novembre 2018 - 17:36

Il Governatore: “Ho fatto fare uno studio, che la Regione ha inviato al Ministero. Potevano interrompere l’opera”

di Redazione Norbaonline
Emiliano a Telenorba: M5S carichi a chiacchiere

“Io sono stato eletto sindaco di Bari per abbattere Punta Perotti, per bonificare la Fibronit, per bonificare il gasometro, per bonificare la spiaggia di Torre Quetta e c’era molti problemi per fare queste cose. Ci sono ancora delle cause legate a queste azioni di Governo, ma ho detto una cosa e l’ho fatta, non sono un carico a chiacchiere come questa gente qui. Sono personaggi insopportabili, perché si arrampicano sugli specchi. Ho cercato in tutti i modi di trovare un dialogo con loro su Ilva e Tap, di contro non mi hanno mai portato dal Presidente del Consiglio”. E’ quanto dichiarato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, riferendosi al M5S, nel corso de “Il Graffio”, la trasmissione condotta dal direttore del TgNorba Enzo Magistà e in onda stasera, alle 23.30, su Telenorba e TgNorba24.
“Rassegnarsi è un verbo che la Regione Puglia non conosce”, ha aggiunto Emiliano al Graffio. “Noi combatteremo fino alla fine per cercare di limitare il danno e il M5S deve darci una mano, non può liquidare tutto perché adesso con le lobby del gas ci parlano loro anziché Renzi e Calenda”.
Per il Governatore della Puglia una delle strade da percorrere è quella legata alla posidonia. Emiliano ha portato durante la trasmissione alcune fotografie scattate dai sub dell’Arpa, “che ha fatto dei rilievi su mia disposizione”, ha sottolineato il presidente della Regione. “Fotografie che dimostrano che il buco di posidonia, a Melendugno, non c’è. Abbiamo fatto un piano di monitoraggio su tutta e lo abbiamo trasmesso al Ministro dell’Ambiente Costa. Ce n’era più che a sufficienza per interrompere l’opera e vederci più chiaro”.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.