Tap, proprietario di un terreno blocca mezzi

  |  MELENDUGNO (LE)  -  martedì 30 ottobre 2018 - 12:03

Sui suoli dovrà essere realizzato terminale ricezione gasdotto

di Redazione Norbaonline
Tap, proprietario di un terreno blocca mezzi

Il proprietario del terreno dove dovrà essere realizzato il terminale di ricezione del gasdotto Tap a Melendugno si è opposto all'ingresso dei camion della multinazionale, sostenendo che sia scaduto il contratto con cui ha dato in affitto i suoli. Il proprietario del terreno è lo stesso di masseria del Capitano a Melendugno dove sono stati messi a dimora parte dei 477 ulivi espiantati da Tap per realizzare le opere del gasdotto a terra. Il terreno su cui viene impedito l'accesso ai camion è adiacente alla masseria. Questa mattina Tap intendeva cominciare i lavori per rendere la strada accessibile ai mezzi sull'area dove sorgera' il terminale, ma il proprietario del terreno ha avvertito le forse dell'Ordine che non avrebbe fatto entrare nessuno. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili urbani e polizia. Non ci sono rappresentanti del comitato 'No Tap'. "Tap ha un regolare contratto di affitto e annesso diritto di utilizzo della strada privata per raggiungere i terreni di sua proprietà dove sarà realizzato il Prt". La multinazionale lo precisa dopo il gesto del proprietario dei terreni. Tap precisa che "sono regolarmente in corso i lavori per costruire il Prt perchè in queste ore si sta creando, su terreni di proprieta' di Tap, una strada provvisoria di accesso, che raggiungerà una strada comunale e una provinciale, per consentire l'accesso autonomo dei mezzi che altrimenti dovrebbero passare per masseria del Capitano". Questo secondo accesso, precisa la multinazionale, "era già previsto e non dipende da quanto sta succedendo oggi, ma riguarda una modalità di accesso più agevole ai luoghi di lavoro".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.