Matera, scarcerato il mandante dell'omicidio del pastore

  |  MATERA (MT)  -  giovedì 18 ottobre 2018 - 18:04

La Procura ha chiesto rinvio a giudizio per omicidio premeditato. Udienza preliminare fissata per il 30 ottobre

di Redazione Norbaonline
Matera, scarcerato il mandante dell

Il Tribunale di Potenza ha disposto la scarcerazione del 71enne Francesco Tantone, ex bancario incensurato in pensione, in carcere da undici mesi per l'omicidio del pastore 34enne Andrea Lauria avvenuto a Salandra il 6 marzo 2017. Per il delitto è ancora detenuto il 66enne Nicola Lucchetti. Entrambi hanno sempre negato di aver commesso l'omicidio. Secondo l'accusa Tantone avrebbe commissionato il delitto a Lucchetti, per ritorsione, a causa delle angherie subite dalla vittima e dal fratello gemello, che avrebbero piu' volte sconfinato nei suoi terreni danneggiando le colture. Lauria fu ucciso con un colpo sparato da un fucile da caccia, che non è stato mai trovato, caricato a pallettoni, mentre, in coda al gregge, stava rientrando all'ovile insieme al fratello.

Il Tribunale di Potenza, pronunciandosi quale giudice di rinvio, ha annullato l'ordinanza cautelare ordinando l'immediata scarcerazione dell'imputato. Tantone e Lucchetti rischiano ora il processo. La Procura di Matera ha chiesto infatti il rinvio a giudizio per omicidio premeditato e l'udienza preliminare è fissata per il 30 ottobre.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.