Ilva: transazioni tra azienda e dipendenti

  |  TARANTO (TA)  -  lunedì 15 ottobre 2018 - 16:15

I dipendenti potranno lasciare il lavoro in cambio di 100mila euro

di Maurizio Marangelli
Ilva: transazioni tra azienda e dipendenti

Sono cominciate all'Ilva di Taranto le transazioni fra l'azienda e i dipendenti interessati a lasciare il lavoro in cambio di un incentivo di 100 mila euro lordi. Sino a pochi giorni fa erano giunte all'ilva poco più di 300 domande. Si tratta per lo più di lavoratori giovani che vogliono cambiare radicalmente vita e lavoro ma anche città. Le domande vengono smaltite secondo l'ordine cronologico di presentazione: i lavoratori vengono chiamati a scaglioni e firmano il modulo transattivo assistiti dai rappresentanti sindacali. E' stata fatta una stima di mille-1.500 lavoratori che potrebbero aderire all'uscita volontaria ma i sindacati ritengono queste cifre eccessive. Dopo questa prima ondata di domande bisognerà verificare quale sarà il flusso di richieste.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.