Aerospazio: firmato a Washington accordo Puglia-Usa

  |  MONOPOLI (BA)  -  domenica 14 ottobre 2018 - 08:30

Intesa raggiunta tra la Virigin Galactic e la Angel di Vito Pertosa

di Maurizio Marangelli
Aerospazio: firmato a Washington accordo Puglia-Usa

Un altro importante risultato è stato raggiunto dalla Regione Puglia nella sua missione di questi giorni negli Stati Uniti. Nell'ambasciata italiana a Washington è stato firmato un importante accordo tra la Virigin Galactic e la Angel che è un'azienda pugliese, dell'imprenditore monopolitano Vito Pertosa.

L'intesa è particolarmente importante per lo sviluppo del settore industriale dell'aerospazio in quanto potrebbe consentire a breve di iniziare i voli suborbitali dall'aeroporto di Grottaglie dove già partono le esportazioni per gli Stati Uniti e dove si produce la carlinga dell'aereo più importante della Boeing. Lo scalo Arlotta è il primo aeroporto d'Europa ad avere il decreto come spazioporto per consentire di mettere in orbita microsatelliti prodotti in Puglia. "Mi auguro", ha dichiarato il governatore pugliese Emiliano, "che a breve ci possano essere i primi voli nei quali addestrare gli aspiranti austronauti europei".

, ,

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.