Salento, un altro carico di droga su gommone

  |  VERNOLE (LE)  -  venerdì 12 ottobre 2018 - 11:18

I due scafisti, entrambi albanesi, hanno cercato di nascondersi nell'oasi Le Cesine

di 
Salento, un altro carico di droga su gommone

La Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nel corso del quotidiano pattugliamento hanno intercettato nelle acque antistanti "Le Cesine" nel territorio di Vernole, un gommone con un "carico" celato sotto un telo. I conducenti del natante, alla vista dell'unità navale del Corpo, si sono diretti a forte velocità verso la battigia, dove dove hanno abbandonato gommone e carico, oltre 294 kg di marijuana e 16 kg di hashish, dandosi alla fuga nella macchia circostante. I due scafisti, successivamente risultati entrambi di nazionalità albanese, si sono rifugiati nella riserva naturale "Le Cesine", ma sono stati individuati dalle pattuglie del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Lecce, coadiuvate dai Carabinieri Forestali di Lecce, e tratti in arresto con l'accusa di detenzione e traffico internazionale di
stupefacenti. Il gommone utilizzato per l'illecito traffico è stato condotto agli ormeggi della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Otranto e sottoposto a sequestro, unitamente allo stupefacente che, una volta immesso sul mercato, avrebbe reso circa tre milioni di euro.
Dall'inizio dell'anno, l'attivita' di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti via mare verso le coste pugliesi ha consentito di sequestrare oltre 17 tonnellate di marijuana, 18 imbarcazioni e di trarre in arresto 42 persone.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.