Bari - Napoli: i lavori termineranno nel 2026

  |  BARI (BA)  -  giovedì 11 ottobre 2018 - 09:18

Roma potrˆ essere raggiunta in meno di tre ore

di Redazione TgNorba
Bari - Napoli: i lavori termineranno nel 2026

Il rafforzamento della ferrovia tra Bari e Napoli costerà complessivamente 6 miliardi e 200 milioni. Non sarà alta velocità, ma alta capacità, qualcosa di simile. Basterà per ridurre i tempi di percorrenza dalle 3 ore attuali ad appena due, e permettendo così di raggiungere Roma in treno in tre ore. Ma ci vorranno altri otto anni di attesa perchè questo sogno si avveri. Ieri, in un vertice tecnico che si è svolto a Napoli, è arrivata la conferma: i lavori del rafforzamento della Bari-Napoli saranno ultimati solo nel 2026. Ad allungare i tempi sono le difficoltà nella realizzazione dei lavori nel tratto appenninico e in particolare nelle province di Benevento e Avellino, dove, attualmente, anche i Frecciargento viaggiano a passo d'uomo.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.