Ilva, corsa per uscire

  |  TARANTO (TA)  -  giovedì 11 ottobre 2018 - 08:46

Interesse per le procedure di uscita anticipata

di Donatella Azzone
Ilva, corsa per uscire

Cominceranno lunedì e martedì prossimo le conciliazioni per i primi 200 lavoratori di Ilva che hanno deciso di aderire alla procedura per l'uscita volontaria e incentivata. Il dato è emerso ieri nel corso di una riunione in cui sindacati metalmeccanici e arcelor mittal, nuovo gestore dell'azienda, hanno fatto il punto sugli 8.200 da assumere nel capoluogo pugliese rispetto ai 10.700 totali previsti dall'accordo di un mese fa al mise. Chi si dimetterà subito dall’azienda percepirà 100mila euro lordi. Chi lo farà più tardi percepirà qualcosa in meno, perché l’incentivo decresce man mano che trascorre il tempo di permanenza in azienda. C’è molto interesse per l’incentivo. Tra coloro che hanno scelto questa opzione non ci sono solo lavoratori prossimi alla pensione, ma anche giovani.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.