''Chi t'e bbiv'': ed è festa barese sulla 5th Avenue a New York

  |  BARI (BA)  -  mercoledì 10 ottobre 2018 - 13:11

Colorito saluto di un emigrato barese al governatore Emiliano

di Antonio Procacci

"Chi t'e bbiv": è diventato virale il colorito saluto di un barese emigrato a New York al governatore pugliese Michele Emiliano, che lunedì è stato negli Stati Uniti per promuovere la Puglia durante il Columbus Day. Per la prima volta la Puglia ha sfilato nel corso della parata che ogni si svolge durante la la festa nazionale che celebra Cristoforo Colombo, evento che coinvolge oltre un milione di visitatori. Durante la parata, sulla 5th Avenue, c'è stato il bellissimo incontro con il signore barese, che ha abbracciato forte Emiliano, ma non prima di aver pronunciato un bel "Uagliò, e tu che stai a fare? A chi t'e bbiv", che è una colorata espressione barese per esprimere un concetto del tipo "Beato chi ti vede" o "Guarda un po' chi si vede", anche se in realtà non esiste un mdo per tradurre un espressione unica. Di certo possiamo dire che non è una frase offensiva.

Il video, pubblicato da Patrimonio Italiano Tv, ha fatto praticamente il giro d'Italia.

 

 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.