Bimba Taranto, interventi riusciti

  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 10 ottobre 2018 - 06:00

Sottoposta a due operazioni, è in leggero miglioramento

di Antonio Procacci
Bimba Taranto, interventi riusciti

Sono riusciti i due interventi chirurgici ai quali è stata sottoposta ieri sera la bambina di sei anni che domenica pomeriggio, a Taranto, è stata lanciata dal balcone di un'abitazione al terzo piano del rione Paolo VI di Taranto dal padre, arrestato dalla polizia. "Le condizioni della bambina", si legge nell'utimo bollettino medico diffuso dalla Asl, "sono leggermente migliorate nonostante permanga la gravità delle stesse". Il primo intervento è stato eseguito "dall'equipe neurochirurgica guidata dai dottori Costella e Gigante che, assistiti dai due anestesisti Bortone e Vespa, hanno portato a termine con esito positivo una craniotomia decompressiva". La piccola è stata successivamente sottoposta ad un secondo, e ancora più delicato intervento, questa volta all'addome. L'equipe, guidata questa volta dai dottori Bellanova e  Di Gennaro, ha operato la piccola con sistema di lavaggio/aspirazione in continua per consentire una migliore stabilità emodinamica. Tra 48 ore è prevista la chiusura definitiva dell'intervento. L'equipe multidisciplinare è completata dagli psicologi dell'ospedale SS. Annunziata, messi in campo dalla Direzione Medica, che stanno assistendo ormai da più di 48 ore la famiglia della piccola, in particolare la mamma e il fratello 14enne, anch'egli ferito dal padre con una coltellata che gli hanno provocato ferite che guariranno in 15 giorni.

Il padre dei bambini, un 49enne, è in carcere con l'accusa di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Oggi è in programma l'interrogatorio di garanzia: l'uomo sarà assistito da un difensore d'ufficio perché il legale di fiducia che aveva nominato ha rinunciato all'incarico.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.