Giallo nel ravennate, la vittima era di origine pugliese

  |  GRAVINA IN PUGLIA (BA)  -  domenica 7 ottobre 2018 - 17:07

Un 43enne è stato picchiato con calci e pugni e ucciso con una coltellata alla gola

di Enza Calitri
Giallo nel ravennate, la vittima era di origine pugliese

Picchiato con calci e pugni e poi ucciso con una coltellata alla gola. La vittima è Rocco Desiante, 43enne di Gravina di Puglia. L'uomo, da anni, viveva a Cervia, nel ravennate dove, nelle ultime settimane, lavorava come stagionale in una pizzeria. Questa mattina, il proprietario della casa che il 43enne aveva affitato, preoccupato, ha bussato alla sua porta. Non ottenendo risposta ha chiamato i vigili del fuoco che hanno forzato la serratura. Il corpo di Rocco Desiante era riverso a terra in una pozza di sangue. Dal primo esame del medico legale, infatti, è emersa una piccola ferita, un taglio di circa due centimetri dietro all'orecchio, con una leggera bruciatura, come se si trattasse di un colpo d'arma da fuoco. Ma nell'appartamento non sono stati trovati bossoli.  Intanto proseguono le indagini dei carabinieri, anche per conoscere la data e l'ora precisa del delitto. Secondo quanto si è appreso alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto la vittima giovedì pomeriggio, e quindi dopo le precedenti segnalazioni che indicavano invece in mercoledì l'ultimo avvistamento. Il delitto potrebbe quindi essere avvenuto giovedì sera. Al vaglio degli investigatori i filmati delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona. Quasi certamente la vittima conosceva bene chi l'ha ucciso. Nell'abitazione non sono stati trovati segni di effrazione e nemmeno di collutazione.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.