Castellaneta, scuole chiuse a causa della pioggia

  |  CASTELLANETA (TA)  -  05/10/2018 - 08:15

Nella zona tarantina piove da 12 ore

di Francesco Persiani
Castellaneta, scuole chiuse a causa della pioggia

Con ordinanza urgente del sindaco Giovanni Gugliotti le scuole di Castellaneta, tarantino, resteranno chiuse per la giornata odierna. L'ordinanza si è resa necessaria dopo le piogge prolungate della notte e un violento acquazzone che si è abbattuto questa mattina presto sull'area occidentale della provincia. Scuole allagate e chiuse anche nel vicino comune di Laterza. Qualche difficoltà anche all'ILVA. Al primo turno dell'alba, quello che comincia alle 7, molti lavoratori, in particolare della portineria imprese, hanno avuto difficoltà a timbrare il cartellino a causa dell'allagamento delle portinerie.

Il sindaco di Castellaneta, portavoce anche dei suoi colleghi dei paesi limitrofi, ha firmato in mattinata l'ordine di chiusura degli istituti scolastici per prevenire disagi per i pendolari e per i mezzi pubblici. Nella città di Castellaneta numerose pozzanghere di grandi dimensioni limitano la viabilità in città; le piogge stanno colpendo la zona da più di 12 ore e sono intervenute numerose autopompe per asportare l'acqua dai numerosi sottopassi stradali e ferroviari


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.