Nardò, scuola chiusa per crollo solaio

  |  NARD (LE)  -  mercoledì 3 ottobre 2018 - 13:12

La scuola resterà chiusa per una settimana

di Massimo Bianco
Nard, scuola chiusa per crollo solaio

Rimarrà chiusa per una settimana la scuola primaria di Nardò in via Crispi, per il crollo del solaio in un corridoio al primo piano del plesso.  Si tratta diquello che i tecnici indicano come "sfondellamento", cioe' il distacco e la caduta della parte inferiore delle pignatte, che non provoca danni strutturali al solaio. Un fenomeno caratteristico dei solai in laterocemento, tipico degli edifici costruiti in particolare tra gli anni '40 e '70 del secolo scorso. Nessun segnale di un cedimento era stato notato sino a ieri nell'edificio dove hanno regolarmente frequentato le lezioni di scuola dell'infanzia e primaria e in cui in serata si è tenuta la tradizionale festa dei nonni del 2 ottobreIl cedimento, avvenuto nella notte, non ha provocato gravi conseguenze per i bambini e per il personale scolastico. Questa mattina c’e’ stato un sopralluogo da parte dei tecnici che hanno escluso che la causa del crollo si stata determinata da infiltrazioni di acqua.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.