Slitta la ripresa dei lavori Tap

  |  MELENDUGNO (LE)  -  lunedì 1 ottobre 2018 - 13:49

La ripresa però resta al momento bloccata, per volontà dello stesso consorzio

di Stefania Congedo
Slitta la ripresa dei lavori Tap

Dopo la pausa estiva, scaduta ieri, sarebbero dovuti riprendere oggi in Salento i lavori per la realizzazione del gasdotto Tap. La ripresa però resta al momento bloccata, per volontà dello stesso consorzio che nonostante non abbia alcun impedimento di carattere giuridico, in grado quindi di partire con i lavori per la realizzazione del microtunnel da subito, ha preferito non forzare i tempi attendendo risposte da Roma sul da farsi. Intanto la Capitaneria di Porto di Otranto ha autorizzato con un’apposita ordinanza la società a svolgere sin da oggi attività ispettive nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di San Basilio dove dovrebbe arrivare il terminale del gasdotto. E sempre questa mattina il sindaco di Melendugno Marco Potì ha diffidato Tap dal riprendere i lavori con la motivazione del persistere dell’ordinanza emessa lo scorso 24 luglio scorso che vieta di prelevare l’ acqua dei pozzi in località San Basilio, dopo le analisi Arpa che hanno documentato il superamento dei limiti di Nichel , Cromo esavalente , Arsenico , Vanadio e Manganese


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.