Tre denunce per caporalato nel materano

  |  PISTICCI (MT)  -  venerdì 28 settembre 2018 - 13:55

Denunciati due imprenditori agricoli ed un extracomunitario

di Alessandro Boccia
Tre denunce per caporalato nel materano

Due imprenditori agricoli ed un extracomunitario sono stati denunciati dai Carabinieri di Pisticci per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, impiego di lavoratore sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e omesse visite mediche ai lavoratori ed impiego di lavoratori in nero. Nel corso di un’operazione è stato accertato come gli stranieri, a bordo di furgoni guidati da connazionali 'caporali', erano stati accompagnati nei campi gestiti da aziende agricole locali, ed utilizzati per il lavoro di raccolta di insalata, sprovvisti di regolare contratto e quindi in assenza di tutte le tutele previste dalla specifica normativa. Sono stati identificati una decina di cittadini extracomunitari, è stato sequestrato il furgone utilizzato per il trasporto, elevate sanzioni amministrative pari a oltre 17 mila euro, oltre a contravvenzioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per un importo complessivo di 8.400 euro. Inoltre uno straniero è stato trovato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e pertanto accompagnato in Questura a Matera per le operazioni di identificazione ed eventuale espulsione


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.