Maltempo: carcasse di tartarughe sul litorale

  |  TRANI (BT)  -  venerdì 28 settembre 2018 - 11:30

Le carcasse sono state trovate sul litorale tra Trani e Barletta dopo le mareggiate degli scorsi giorni

di Giovanni Di Benedetto
Maltempo: carcasse di tartarughe sul litorale

Strage di tartarughe sul litorale e nord di Bari. Due carcasse di esemplare “Caretta caretta” sono state ritrovate nelle ultime ore sulle spiagge di Barletta e Trani in seguito alle forti mareggiate dei giorni scorsi. Questa che vedete è una tartaruga di circa 30 anni, dal peso di oltre 50 chili, morta quasi certamente a causa di un'embolia e trasportata sulla battigia dalle correnti. Si tratta di un esemplare maschio che, secondo gli operatori del centro di recupero tartarughe del Wwf di Molfetta, potrebbe essere stato gettato in mare dopo essere finito a bordo di un'imbarcazione all'interno delle reti da pesca. Dal Wwf ribadiscono che, in casi come questi, è opportuno trasportare l'esemplare, sempre più a rischio di estinzione nell'Adriatico, nel primo porto di attracco utile e informare la Guardia Costiera o lo stesso Wwf. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.