Policoro, si faceva pagare affitti nella baraccopoli: denunciato

  |  POLICORO (MT)  -  giovedì 27 settembre 2018 - 14:38

In due anni pagamenti in nero per 56 mila euro

di Redazione Norbaonline
Policoro, si faceva pagare affitti nella baraccopoli: denunciato

Una “baraccopoli” formata da una quindicina di alloggi prefabbricati, box in legno e caravan abusivi, privi di acqua, servizi igienici ed elettricità, è stata scoperta a Policoro dalla Guardia di finanza. A gestirla un cittadino italiano che, per due anni, avrebbe fittato le baracche agli stranieri che in zona trovavano lavoro in agricoltura come stagionali. Dallo scorso anno in quaranta avrebbero, secondo gli accertamenti dei militari, soggiornato nelle abitazioni precarie, dividendo l’ unico bagno presente nel campo, corrispondendo un compenso in nero al proprietario a titolo di canone di locazione. Ben 56 mila euro i proventi dei pagamenti in nero intascati dal cittadino italiano che, oltre ad essere stato denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, dovrà ora provvedere al pagamento di una sanziona amministrativa di 55 mila euro. La Guardia di Finanzia, nel corso dei controlli, ha inoltre provveduto all’identificazione di 10 cittadini di origine albanese, di cui cinque risultati clandestini ed avviati al rimpatrio perché senza permesso di soggiorno, alloggiati in condizioni di estremo degrado igienico sanitario e privi di un regolare contratto di locazione. I militari hanno inoltre appurato la mancata rispondenza dell’ambiente ispezionato alle condizioni previste dalla normativa sanitaria ed edilizia, con conseguente segnalazione alle autorità competenti, per lo sgombero e per il ripristino delle condizioni di sicurezza


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.