F1: torna un italiano, Giovinazzi '' un sogno che si avvera''

  |  MARTINA FRANCA (TA)  -  martedì 25 settembre 2018 - 19:33

Il pilota di Martina Franca è molto motivato e non vede l'ora iniziare

di Redazione Norbaonline
F1: torna un italiano, Giovinazzi

"E' un sogno diventato realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per la Sauber Alfa Romeo''. Le prime parole del pilota di Martina Franca Antonio Giovinazzi dopo l'annuncio che nel 2019 sara' il primo
pilota italiano a correre da titolare dopo 8 anni i F1. ''Come italiano e' un grande onore per me rappresentare un marchio di successo come l'Alfa Romeo nel nostro sport. Ringrazio la Ferrari e l'Alfa Romeo Sauber per avermi dato questa grande opportunità, sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme".  Alle parole di Giovinazzi si aggiungono quelle del team principal della Sauber Alfa Romeo Fre'de'ric Vasseur: "Come piloti per la stagione 2019 abbiamo preso inizialmente Kimi Raikkonen, un pilota estremamente esperto che contribuira' allo sviluppo della nostra vettura e ora diamo il benvenuto ad Antonio Giovinazzi, che prendera' il posto di Charles Leclerc: abbiamo gia' avuto l'opportunita' di lavorare con lui in passato e ha dimostrato di avere un grande potenziale". Nel tradizionale ruolo di scopritore di giovani talenti da fare crescere, spiega in una nota il marchio di Fca Alfa Romeo Sauber F1 Team ha scelto il pilota italiano, che ha lavorato per la scuderia negli ultimi due anni, per sostituire Charles Leclerc.  La decisione di puntare su Antonio Giovinazzi ''è particolarmente significativa nell'ambito del rogetto che questa stagione ha visto il ritorno di Alfa Romeo ella categoria regina degli sport motoristici dopo un'assenzadi oltre 30 anni. Il connubio tra Alfa Romeo e il pilotaitaliano e' stato un passo naturale, anche in considerazione delsolido rapporto che fin dalla tenera eta' lega Giovinazzi almarchio, ed e' motivo di orgoglio nazionale, visto che sono rascorsi ormai diversi anni da quando un pilota italiano e'stato al volante di una Formula Uno''.Giovinazzi ha debuttato in Formula Uno con la Sauber nel GranPremio di Australia del 2017, da riserva di Pascal Wehrleincorrendo per la scuderia anche in un'altra occasione (GranPremio della Cina del 2017). Inoltre, sempre con il teamsvizzero ha svolto diversi test e sessioni di prove libere.Ricco di talento, il pilota condivide l'obiettivo di raggiungere rsultati ambiziosi con Alfa Romeo Sauber F1 Team.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.