Corato, si dimette il sindaco

POLITICA  |  CORATO (BA)  -  giovedì 20 settembre 2018 - 12:12

“Ho subito un durissimo attacco sia sotto il punto di vista umano che politico”

di Redazione Norbaonline
Corato, si dimette il sindaco

Il sindaco di Corato, Massimo Mazzilli, questa mattina si è dimesso. “Nonostante i ripetuti tentativi di dialogo da me intrapresi, in consiglio comunale ho subito un durissimo attacco sia sotto il punto di vista umano che politico”, ha motivato Mazzilli. “Quasi mai ho avvertito la vicinanza di chi oggi mi accusa. Le dimissioni del presidente Salerno sono la conferma del venir meno della maggioranza. Si è consumato un omicidio politico: ai cittadini la facoltà di individuare vittime e carnefici”.

La decisione è l'epilogo di una lunga crisi amministrativa, partita nel dicembre 2017 con la mozione di sfiducia presentata da 11 consiglieri, tra i quali anche alcuni esponenti di Noi con l'Italia e Forza Italia. Proprio in conseguenza di questo atto, nel gennaio 2018 gli assessori si dissero disposti a dimettersi e lo stesso primo cittadino si dimise il 12 gennaio. La mozione di sfiducia venne però rigettata dal Consiglio
comunale e, a fine gennaio, Mazzilli ritirò le dimissioni. Seguì, poi, ad aprile la nomina del nuovo esecutivo, ma i contrasti continuarono fino ad arrivare, il 17 settembre, alle dimissioni del presidente del Consiglio Ignazio Salerno. In termini di legge Mazzilli ha 20 giorni di tempo per poter revocare le dimissioni, ma durante la conferenza stampa le ha definite "non revocabili".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.