Calcio, Bari: Giancaspro ricorre al Tar per titolo e stadio

  |  BARI (BA)  -  mercoledì 19 settembre 2018 - 12:09

Iscriverà la squadra in terza categoria entro il 30 settembre

di Redazione Norbaonline
Calcio, Bari: Giancaspro ricorre al Tar per titolo e stadio

La società Football Club Bari 1908 Spa in liquidazione e il suo legale rappresentante Cosmo Giancaspro hanno depositato ricorso al Tar Puglia contro il Comune di Bari e nei confronti della Società Sportiva Calcio Bari SSC Arl di Luigi De Laurentiis, quale contro interessato. Il tutto per l'annullamento dell'avviso pubblico e di tutti gli atti della procedura di assegnazione del titolo sportivo, della revoca della concessione dello Stadio San Nicola e della successiva delibera di concessione temporanea dello Stadio e della nota con cui il sindaco, Antonio Decaro, ha chiesto alla FIGC l'attribuzione del titolo sportivo alla Città di Bari per la partecipazione al campionato Lega Nazionale Dilettanti. Chiedono quindi "l'annullamento della convenzione stipulata tra il Comune e la Bari SSD" e la "condanna al risarcimento danni subiti dal FC Bari a causa di quei provvedimenti impugnati e del comportamento doloso e colposo del Comune". In un passaggio del ricorso è specificato che la FC Bari 1908 di Cosmo Giancaspro "si iscriverà entro il 30 settembre 2018 al campionato  dilettantistico di terza categoria". Lo farà per dare "prova in concreto di aver posto in essere ogni sforzo necessario per tutelare la dignità dell'unica squadra titolare della denominazione Bari e garantirle l'iscrizione ad un campionato, che rappresenterà tutti gli storici ex attuali tifosi della citta' di Bari". Come potrà farlo? Con la concessione dello Stadio, argomento sul quale ci sarà sicuramente scontro con l'attuale società dei De Laurentiis.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.