Lecce, nasce la biblioteca in movimento Bibliohub

  |  LECCE (LE)  -  martedì 18 settembre 2018 -

Partita dalla Sicilia, la prossima tappa sarà a Foggia

di Stefania Congedo
Lecce, nasce la biblioteca in movimento Bibliohub

Arriva la Lecce “Bibliohub”, il progetto itinerante realizzato dall’associazione italiana Biblioteche , partito lo scorso 23 luglio da Canicattini Bagni , in Sicilia, per veicolare un modo diverso di fare cultura, diffondendola attraverso la partecipazione . Si tratta di una vera e propria biblioteca mobile ospitata negli spazi dell’ex Convento degli Agostiniani, dove si possono trovare libri, opuscoli di sensibilizzazione sulle emergenze sociali di oggi come bullismo o i rischi del web e che può trasformarsi al contempo in un luogo d’incontro per la promozione della lettura tra i ragazzi o di collegamento con il territorio . Insomma una libreria sociale di prossimità facile da vivere e usare . Prossima tappa di Bibliohub, Foggia. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.