Canosa: auto e mezzi rubati, 4 arresti

  |  CANOSA DI PUGLIA (BT)  -  sabato 15 settembre 2018 - 13:50

In manette due uomini di nazionalità italiana, un ucraino e uno di nazionalità marocchina

di Francesca Rodolfo
Canosa: auto e mezzi rubati, 4 arresti

Una vera e propria centrale del riciclaggio delle auto rubate è stata scoperta dai carabinieri a Canosa di Puglia in località via Corsica. Quattro le persone arrestate in flagranza, delle quali due di Cerignola, uno di nazionalità ucraina e l’altro marocchina, tutte ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli industriali e commerciali, provento di furto. L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività investigativa tesa al contrasto del fenomeno dei furti di mezzi pesanti. All’interno del capannone rinvenuti venti veicoli industriali di recentissima costruzione, alcuni dei quali in parte già cannibalizzati, tutti oggetto di furti perpetrati nelle province di Bari, Rimini e Pescara, nonché altri veicoli di dubbia provenienza sprovvisti di targhe e con la parte della lamiera dov’è punzonato il numero di telaio, tagliata. Nel corso dell’attività rinvenuti e sottoposti a sequestro anche numerosi motori, tappezzerie, ruote ed altre componenti per veicoli commerciali. Tutto il materiale rinvenuto, del valore di circa 250mila euro, è stato sottoposto a sequestro, per consentire i successivi accertamenti finalizzati a risalire ai legittimi proprietari. Alla vista dei carabinieri i quattro malfattori hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati tutti bloccati.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.