Ilva, Mittal vince col 94 percento di preferenze

  |  TARANTO (TA)  -  giovedì 13 settembre 2018 - 19:45

La fonte sono i sindacati a cui si aggiungono Melucci e Di Maio

di Redazione Norbaonline
Ilva, Mittal vince col 94 percento di preferenze

I sindacati hanno riferito una notizia che i lavoratori della fabbrica siderurgica di Taranto stavano aspettando: Arcelor Mittal si insedierà nel complesso industriale col 94% delle preferenze. Anche il sindaco Melucci è lieto della notizia: "Sono sempre rimasto fuori dalla vertenza sindacale come giusto che fosse e non mi sento di commentare il risultato del referendum che ha visto i lavoratori dell'Ilva esprimersi in modo cosi' netto a favore dell'accordo
raggiunto dai loro rappresentanti sindacali". UN pò più cauto il ministro Di Maio: "La strada resta comunque in salita, tutte le nostre forze sono ora impiegate nel vigilare attentamente affinche' il piano ambientale sia rispettato al millimetro. Al contempo predisporremo un piano straordinario di rilancio di Taranto, cosi' da consentirne una vera riconversione economica, perche' questa bellissima citta' non sia ostaggio di una sola azienda''.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.