Salvini a Bari, don Preite: Non fomenti lotta tra poveri

  |  BARI (BA)  -  mercoledì 12 settembre 2018 - 20:28

Domani mattina il ministro, prima di andare in Fiera, farà una breve visita al Libertà

di Redazione Norbaonline
Salvini a Bari, don Preite: Non fomenti lotta tra poveri

"La visita del ministro ci fa piacere, ma non diventi un modo per aizzare i venti della lotta tra poveri. Chiederei al ministro di non fomentare una conflittualità maggiore, ma di farsi garante del bene comune, di facilitare percorsi che possono migliorare la qualita' della vita di questo quartiere". Interviene così don Francesco Preite, responsabile dell'Oratorio del Redentore, nel quartiere Liberta' di Bari, alla vigilia della visita a Bari del ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Domani mattina il ministro, prima di andare in Fiera del Levante, farà una breve visita proprio nel quartiere Libertà, dove nei mesi scorsi il movimento politico 'Riprendiamoci il futuro' ha avviato una raccolta firme contro gli immigrati.
"È un quartiere fatto di tante persone per bene, ma e' anche sotto lo scacco dei clan. Il problema principale non sono gli immigrati, spesso sfruttati dalla mafia, ma la presenza prepotente dei clan criminali. Le giovani piante hanno bisogno di aria salubre per crescere, se diamo area inquinata, cresceranno malate". 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.