''Il giro giusto'': dal 20 settembre il libro di Carlo Picca

  |  BARI (BA)  -  martedì 11 settembre 2018 - 12:30

Edito da Les Flaneurs, parla del mondo della letteratura

di Redazione Norbaonline

Il 20 settembre esce in libreria "Il giro giusto", dell'autore pugliese Carlo Picca. Il volume, edito da Les Flaneurs, parla di libri e del mondo della letteratura. "Se credete che nel mondo dei libri tutto sia perfetto ed entusiasmante e non mancate ai suoi grandi appuntamenti mondani, tocca anche chiedersi cosa si nasconda spesso dietro tutto ciò, non credete?", si legge nella sinossi. "Qual è l’ombra che, guardinga, si nasconde dietro le luci dei riflettori, puntati su quegli oggetti meravigliosi chiamati “libri”? L’ennesima presentazione a cui assiste Ippolito diventa quella giusta per farlo eruttare dopo anni e anni di lavoro appassionato. Perché, lui lo sa bene, anche i libri devono fare parte del giro. Del giro giusto, però!".

Carlo Picca si è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Bari. Ha esperienze in campo scolastico come insegnante di lettere, ed editoriale come consulente letterario, attività che svolge per alcuni autori ed editori. Attualmente è direttore di collana per la sezione poesia della casa editrice Les Flâneurs. Nel 2011 ha aperto una libreria specializzata per bambini a Rutigliano, che conduce con passione organizzando eventi letterari e laboratori didattici, letture animate, incontri con autori. Ha pubblicato nel 2016, per FaLvision Editore, un lavoro critico sperimentale sul poeta italiano Sandro Penna, che è stato insignito nel 2017 del premio internazionale, per la categoria saggi, curato dall’Istituto di Cultura di Napoli e dalla rivista letteraria internazionale Nuove Lettere.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.