Scuola: in Basilicata avvio positivo, ma un liceo inagibile

  |  MATERA (MT)  -  lunedì 10 settembre 2018 - 12:48

In un paese del potentino anche un caso di non vaccinazione

di Redazione Norbaonline
Scuola: in Basilicata avvio positivo, ma un liceo inagibile

Iniziato senza particolari problemi, fatta eccezione per la situazione del liceo classico di Matera, che ha la sede inagibile, l'anno scolastico in Basilicata vede impegnati complessivamente 78.903 studenti: in provincia di Potenza gli iscritti sono 49.665, e 29.238 nel Materano. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe un solo caso di non vaccinazione nelle scuole lucane, in un istituto del Potentino: i genitori si sarebbero rifiutati di procedere alle vaccinazioni, ma non è stato impedito l'accesso alla scuola. Per quanto riguarda il liceo classico "Emanuele Duni" di Matera, i circa 500 studenti dell'istituto hanno fatto un sit-in davanti alla scuola. L'edificio è stata dichiarato inagibile venerdì scorso: sono in corso consultazioni fra gli enti locali per trovare una soluzione per far riprendere l'attività didattica dell'istituto. Gli studenti del "Duni" stamani
hanno esposto uno striscione davanti alla scuola. Nel pomeriggio la preside, Patrizia Di Franco, incontrerà i docenti, gli
studenti e i loro genitori per spiegare la situazione e illustrare le ipotesi allo studio. Secondo quanto si è appreso, una soluzione provvisoria, da intraprendere forse gia' da domani, è quella di utilizzare le aule di un altro istituto di scuola superiore che si trova alla periferia della città La soluzione definitiva sarebbe rappresentata dai locali di uno stabile di proprietà della Regione Basilicata.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.