Premier Conte a Ceglie, incontra i No Tap

  |  CEGLIE MESSAPICA (BR)  -  venerdì 7 settembre 2018 - 22:07

''Valuterà i costi ed i benefici dell'opera'' assicurano dal comitato brindisino

di Redazione Norbaonline
Premier Conte a Ceglie, incontra i No Tap

Il premier Giuseppe Conte è arrivato intorno alle 21 al Municipio di Ceglie Messapica, dove in serata ha partecipato all'evento pubblico "La piazza". Al Municipio della città del brindisino, Conte è stato accolto dal sindaco e per un breve incontro anche un gruppo di "No Tap" di Brindisi. "Il premier è animato di buona volontà. Ci ha detto che valutera' i costi-benefici dell'opera e se ci sono irregolarità", dice Bobo Aprile, del Comitato No Tap di Brinidisi, al termine dell'incontro. La risposta del governo arriverà "entro qualche mese", spiega Aprile.

Durante l'evento pubblico il premier ha parlato del governo, "Mi sono assunto l'impegno di realizzare il programma del contratto di governo
anche se e' molto articolato. Il reddito di cittadinanza si deve fare perchè lo abbiamo promesso". "Stiamo assolutamente contemplando il reddito di cittadinanza e per ogni misura che proporremo ci sono adeguate coperture, non siamo scriteriati, state tranquilli", sottolinea.

Poi qualche battuta sull'Ilva. "Tanto rumore per nulla? Una citazione fuori luogo. Noi siamo arrivati al governo che era stata gia' aggiudicata la gara. C'era una società vincitrice e ciononostante abbiamo ottenuto le condizioni migliori. C'è stato un salto dalle condizioni iniziali della gara alle condizioni attuali e di questo va dato atto al ministro Di Maio", spiega Conte che aggiunge: "Di Maio ha fatto meglio di Calenda? Mi
sembra evidente. Calenda ha chiuso una gara senza neppure accettare il rilancio, c'erano due concorrenti".

"Questo governo non è stato fatto per rimanere in piedi pochi mesi, governeremo 5 anni".

 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.