Matera, chiuso Liceo Duni per bassa resistenza statica

  |  MATERA (MT)  -  venerdì 7 settembre 2018 - 20:31

L'ordinanza di sgombero è stata emessa dal sindaco De Ruggieri

di Redazione Norbaonline
Matera, chiuso Liceo Duni per bassa resistenza statica

In seguito a un'esplicita richiesta della Provincia che ha reso noti i risultati di un'indagine di verifica statica dell'edificio effettuata sulle strutture in calcestruzzo, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha emesso un'ordinanza urgente "di interdizione delle attività e di
sgombero dell'edificio scolastico che ospita il Liceo Ginnasio 'E. Duni'". Le prove di schiacciamento hanno evidenziato una bassa resistenza dei corpi aula, in particolare degli ultimi due piani dell'immobile, al punto da costituire un pericolo anche se sottoposti a carichi verticali permanenti e accidentali. La Provincia di Matera comunicherà, nelle prossime ore, le date e il luogo in cui il Liceo classico potra' svolgere le
attivita' didattiche per l'anno scolastico 2018-2019. Allo studio c'e' la possibilita' di utilizzare gli spazi vuoti presenti all'interno degli edifici che ospitano gli uffici regionali in via Castello, nei pressi della nuova sede dell'Universita' della Basilicata.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.