Fondi Lega, Centinaio: contestata rendicontazione di parte rimborsi

  |  BISCEGLIE (BT)  -  venerdì 7 settembre 2018 - 11:47

La risposta del ministro delle Politiche agricole dal palco di Digithon

di Redazione Norbaonline
Fondi Lega, Centinaio: contestata rendicontazione di parte rimborsi

"I 49 milioni di euro sono i rimborsi elettorali totali che la Lega aveva ricevuto dallo Stato italiano. Quello che viene contestato alla Lega è qualche centinaio di migliaia di euro, non aver rendicontato qualche centinaio di migliaia di euro. Nel momento in cui mi contesti qualche centinaio di migliaia di euro, non mi blocchi 49 milioni di euro che invece sono stati utilizzati secondo le regole e sono stati rendicontati". Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio a Bisceglie, dal palco di Digithon, rispondendo alle domande della giornalista Myrta Merlino. Secondo il ministro la Lega è "colpevole di aver usato male qualche centinaio di migliaia di euro di soldi pubblici".
"Vuoi darmi una multa, perchè li ho usati male? Non mi blocchi 49 milioni di euro, non blocchi un partito politico per qualche centinaio di migliaia di euro". "Centinaio dice, ha rimarcato il ministro per l'Agricoltura, che qualcosa non mi torna di questa sentenza. E non mi torna nel momento in cui tu hai Salvini che comunque è un leader anche di rottura, nel momento in cui tu hai un movimento che è seguito dall'opinione pubblica, nel momento in cui il segno 'più nei sondaggi di questo movimento c'è da tempo e nel momento in cui noi ci siamo resi disponibili a confrontarci anche con la magistratura italiana e a spiegare dove sono stati spesi quei soldi, in quale modo, quanti soldi adesso sono nelle casse della Lega e da dove arrivano. Eccesso di zelo da parte della magistratura? Forse sì, ma è anomala questa cosa. Riteniamo, ha concluso Centinaio, che questo sia un problema della Lega, che deve stare fuori dal Consiglio dei Ministri". Ha poi aggiunto: "L'auspicio che abbiamo come Lega e' che questo governo duri il piu' a lungo possibile, perche' noi abbiamo dei progetti, abbiamo un programma che abbiamo sottoscritto con il Movimento Cinque Stelle e che abbiamo portato in buona parte dopo l'esperienza della campagna elettorale insieme a Forza Italia". 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.