Petrolio, diffida della Regione Basilicata a Total per Tempa Rossa

  |  POTENZA (PZ)  -  mercoledì 5 settembre 2018 - 07:48

Mancano garanzie sul monitoraggio ambientale e Total non mantiene gli impegni sindacali

di Redazione TgNorba
Petrolio, diffida della Regione Basilicata a Total per Tempa Rossa

Qualcosa non va nel centro di estrazione petrolifera Total di Tempa Rossa. O forse più di qualcosa. E ieri la Regione Basilicata, dopo aver più volte diffidato Total, è passata alle vie di fatto, vietando l'entrata in esercizio dell'impianto, anche per le sole prove sperimentali. Total aveva già avviato le procedure per implementare l'estrazione petrolifera in Basilicata nel giacimento di Tempa Rossa, ma l'intervento della Regione ha fatto stoppare tutto. Mancano garanzie sul monitoraggio ambientale, non c'è ancora un piano di emergenza esterno e, cosa non trascurabile, Total non mantiene gli impegni sindacali. Difatti il vertice convocato ieri in prefettura a Potenza coi sindacati non ha dato risultati e i dipendenti del centro oli di Tempa Rossa minacciano lo sciopero.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.