Regione, rispettate norme su bando comunicazione

  |  BARI (BA)  -  venerdì 10 agosto 2018 - 20:03

La rassicurazione di Barbara Valenzano dopo le critiche degli scorsi giorni

di Redazione Norbaonline
Regione, rispettate norme su bando comunicazione

"La Regione Puglia ha rispettato pienamente la normativa" quanto all'avviso pubblico legato alla campagna di comunicazione sulle tematiche ambientali. La rassicurazione, dopo le critiche avanzate negli ultimi giorni, è
stata data in una nota dal direttore del Dipartimento Ambiente della Regione Puglia, Barbara Valenzano. "Per contenere la spesa pubblica ed adempiere alla legislazione nazionale si è scelto di optare per una short list di consulenti, presumibilmente giovani laureati, da ingaggiare, sottolinea la Valenzano, con contratto di tipo consulenziale al solo fine di attuare gli obiettivi del Piano Ambientale". "Si è proceduto preliminarmente alla pubblicazione di un avviso di mobilità interno, al fine di individuare personale, che è andato deserto". Quanto alle 6 professionalità richieste il direttore del Dipartimento spiega che "il requisito minimo previsto dal bando era semplicemente la laurea magistrale" e che
"l'inserimento di tutte le discipline e lauree dimostra l'inesistenza di attività definite 'sartoriali', come invece 
erroneamente ipotizzato da qualcuno". Sulle tempistiche spiega inoltre che "la Giunta regionale a maggio 2018 ha disposto che la comunicazione istituzionale in materia ambientale fosse attuata all'interno della struttura del Dipartimento per via della specificità dei contenuti tecnici da rendere pubblici, indispensabili anche alla approvazione del Piano dei Rifiuti, con tempistiche di chiusura in massimo 90 giorni a far data dal 2 agosto 2017". La Valenzano precisa che "in nessun punto della determinazione dirigenziale e' specificato che il profilo richiesto dovrà avere rapporti di comunicazione con l'esterno o comunque associabili all'esercizio della professione di giornalista".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.