Aqp: investimenti da 1,3 miliardi entro 2024

  |  0 ()  -  venerdì 10 agosto 2018 - 18:17

''Aqp rinnova l'impegno confermandosi realtà solida di crescita economica''

di Redazione Norbaonline
Aqp: investimenti da 1,3 miliardi entro 2024

"Con 1,384 miliardi di Euro da investire nel consolidamento e potenziamento del sistema idrico integrato pugliese, fino al 2024, Aqp rinnova il suo impegno verso la comunità confermandosi realtà solida e volano di crescita economica". Lo ha detto il presidente dell'Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia, commentando la recente approvazione da parte dell'Autorità Idrica Pugliese del nuovo programma degli interventi. "Dedicheremo le nostre migliori energie al potenziamento della rete idrica, della rete fognaria, del sistema dei dei depuratori senza dimenticare il tema delle perdite, entro il 2024 ed ulteriori 291 fino al 2029". "Gia' nel 2017 , prosegue, gli investimenti sono risultati in linea con le migliori esperienze delle utility italiane. Un dato, peraltro, coerente quantitativamente con lo storico degli ultimi anni. L'azienda, oggi, è fortemente impegnata ad incrementare ulteriormente il valore degli investimenti secondo le priorita' condivise con AIP, grazie anche ad una proattiva interlocuzione che ha coinvolto la Regione Puglia in una proficuo gioco di squadra istituzionale". "Anche sotto il profilo finanziario, prosegue, la solidità di Aqp è confermata dalla recente stipula di un finanziamento della bei per 200 milioni di Euro che pone l'azienda in ampi margini di sicurezza". "Sul fronte delle tariffe, conclude il Presidente di Aqp, confermiamo tutto il nostro impegno nel garantire i più alti standard di qualità e adeguati livelli di investimento cercando di sfruttare le opportunita' dei finanziamenti pubblici".



Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.