Santa, il nuovo libro di Alessandra Macchitella

  |  BARI (BA)  -  venerdì 3 agosto 2018 - 08:30

Edito dalla casa editrice barese "Les Flaneurs"

di 
Santa, il nuovo libro di Alessandra Macchitella

E' uscito ieri "Santa", il nuovo romanzo di Alessandra Macchitella, edito da Les Flaneurs Edizioni di Bari. Alessandra Macchitella è una giornalista pubblicista, vincitrice del premio giornalistico Tom­maso Francavilla (2017). Ha già pubblicato poesie e racconti per antologie e due saggi. Il libro racconta la storia di due gemelle, Santa e Luana, l’una l’alter ego dell’altra. La prima è una ragazza scal­tra, con un corpo da fata, desiderosa di successo, l’altra è una giovane volenterosa, dimessa, di­sillusa, che prova con fatica a farsi strada nel difficile mondo del giornalismo. A intrecciare le vite delle due donne arriva Paolo, riparatore di oggetti malandati, e di persone. Allora si scopre che niente era come immaginato e che Santa-Luana si portano dentro un grande segreto. Il romanzo di Macchitella procede su un doppio binario, quello delle vite delle due protagoniste, oscillando tra il romance, il genere introspettivo e il giallo. Una storia di amori, dolori, desiderio di riscatto, che affascina e disorienta il lettore sin dalle prime pagine, fino a catturarlo del tutto.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.