Malore per operaio ex Om Carrelli durante presidio

  |  BARI (BA)  -  sabato 21 luglio 2018 - 07:40

Sabato prossimo scadono i termini per attivare la Cig in deroga

di Maurizio Marangelli
Malore per operaio ex Om Carrelli durante presidio

In attesa della ripresa delle trattative si fa sempre più difficile la situazione per le famiglie dei 170 operai della ex Om Carrelli di Bari-Modugno, senza lavoro da 7 anni e da quest'anno rimasti anche senza alcun sussidio. Nel pomeriggio di govedì uno dei lavoratori in presidio fisso in piazza Prefettura si è sentito male a causa del gran caldo e dello sciopero della fame in atto da tempo. L'operaio è stato soccorso dal 118 e nonostante fosse debilitato e affaticato ha rifiutato il ricovero. Quello della ex Om è un vero dramma sociale che si consuma nell'indifferenza. Si spera che l'azienda pugliese interessata a rilevare lo stabilimento, la Selectika, presenti un piano per riassorbire buona parte dei lavoratori entro sabato prossimo 28 luglio, quando scadono i termini per attivare la cassa integrazione in deroga.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.