Palagiustizia: sopralluogo Ministero, lavori in due sedi

  |  BARI (BA)  -  mercoledì 18 luglio 2018 - 18:12

Tra due mesi pronte le sedi di via Brigata e Modugno

di Redazione Norbaonline
Palagiustizia: sopralluogo Ministero, lavori in due sedi

Saranno pronte entro un mese le due sedi di via Brigata Regina e Modugno, destinate ad ospitare parte degli uffici giudiziari penali di Bari dopo la dichiarazione di inagibilità del Palagiustizia di via Nazariantz e la conseguente ordinanza di sgombero che dovrà avvenire entro il 31 agosto. Questa mattina un ingegnere del Ministero della Giustizia ha effettuato un sopralluogo a Bari per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento delle due strutture. Da quanto si apprende, il palazzo di via Brigata Regina, di proprietà dell'Inail, sarà disponibile per il trasferimento già entro poche settimane. Nei giorni scorsi è stata ultimata la tinteggiatura delle pareti interne, è stato installato l'impianto di videosorveglianza e sono in corso i lavori per la
predisposizione delle sale intercettazioni e gli uffici. A Modugno, invece, saranno spostate alcune aule di udienza.  Nessuna novità, invece, sull'immobile dell'ex Inpdap in via Oberdan, individuato a seguito della ricerca di mercato del Ministero, che dovrebbe ospitare la Procura. La Conferenza permanente, che si riunirà lunedì prossimo, dovrà iniziare a programmare il trasloco in quelle due sedi, insufficienti ad ospitare tutti gli uffici, in attesa di informazioni certe sulla destinazione cosiddetta "ponte".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.