Ilva: Ance, ''Taranto è in apnea''

  |  TARANTO (TA)  -  sabato 14 luglio 2018 - 10:26

Per l'associazione i tempi si allungano e l'economia boccheggia

di 
Ilva: Ance,

"Sei anni di riunioni, un dossier di migliaia di pagine, quintali di verbali, patti e accordi raggiunti in interlocuzioni fiume, e in cui tutti i protagonisti di questa vicenda a vario titolo avrebbero potuto sollevare eccezioni, osservazioni e dubbi. Ora la decisione di trasferire l'incartamento Ilva nelle mani dell'Autorità Anticorruzione e l'intera economia della città rimane ancora una volta sospesa" e "in apnea". Lo dice l'Ance di Taranto, l'associazione dei costruttori edili di Confindustria che fa il punto sulle ultime vicende Ilva. "Abbiamo ascoltato le dichiarazioni del ministro Di Maio e letto le esternazioni del presidente della Regione Puglia, Emiliano", afferma Paolo Campagna, presidente Ance Taranto, "e ci chiediamo ora dove questa "opacita'" millantata ci porterà ed in che tempi, visto l'intervento nella vicenda di un ulteriore soggetto istituzionale che sappiamo tutti non distinguersi per tempestività e celerità". Per Ance Taranto, "c'è non solo Ilva ma una intera economia che si trova per l'ennesima volta a trattenere il respiro, guardando prima a luglio, ora a settembre, senza capire questa volta le ragioni di questa perdurante apnea. Per tale ragione come Ance e come Sistema Edilizia, ci uniamo alla invocazione del sindaco e chiediamo al Vice presidente Presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro", conclude il presidente dei costruttori edili, "parole chiare e definitive che ci facciano capire finalmente come e quando si tornerà a decidere".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.