Palagiustizia Bari: smantellate le tende

  |  BARI (BA)  -  domenica 1 luglio 2018 - 08:07

L'attivitˆ sarˆ trasferita nellÕex sede distaccata di Modugno e nell'aula bunker di Bitonto

di Alessio Casulli
Palagiustizia Bari: smantellate le tende

La tendopoli della giustizia o, se volete, la tendopoli della vergogna, non c'è più: è stata smantellata ieri, grazie all'intervento della Protezione civile. Per quasi un mese è stato il simbolo dell'emergenza che si sta vivendo a Bari sul fronte della giustizia penale, dopo che il comune ha ordinato lo sgombero del tribunale di via Nazariantz perché ritenuto a rischio crollo. Nei prossimi giorni l'attività sarà trasferita nell’ex sede distaccata di Modugno e nell'aula bunker di Bitonto, dove si celebreranno i processi urgenti, quelli per mafia e terrorismo, le udienze di convalida degli arresti e le udienze di riesame su misure cautelari. Tutti gli altri, invece, sono stati sospesi fino al 30 settembre con un decreto-legge del governo duramente contestato da avvocati e magistrati. In questi tre mesi il ministero della giustizia dovrà individuare una sede unica in cui trasferire tutti gli uffici, in attesa della realizzazione di un polo della giustizia all'interno delle cosiddette casermette. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.