Taranto, Melucci: riunita la maggioranza in comune

  |  TARANTO (TA)  -  venerdì 29 giugno 2018 - 17:13

Fatto il punto sull'avanzamento del piano elettorale

di Francesco Persiani
Taranto, Melucci: riunita la maggioranza in comune

Si è svolta nelle prime ore del pomeriggio la riunione di maggioranza dell'amministrazione comunale di Taranto. Convocata dal sindaco Rinaldo Melucci, è stata -tutto sommato- una riunione interlocutoria che non ha portato ad alcuna decisione nuova. Fatto il punto sull'avanzamento del programma elettorale e indicate le priorità da perseguire, anche in relazione alla posizione dei cinque consiglieri del gruppo indipendente, con a capo Floriana De Gennaro. Come è noto i cinque consiglieri -tutti eletti in liste che hanno appoggiato il sindaco al ballottaggio- nell'ultima seduta dell'assise cittadina non hanno votato a favore dell'approvazione del bilancio, abbandonando l'aula al momento del voto. Così che il fondamentale atto amministrativo è stato approvato con 18 voti favorevoli, solo due in più rispetto al minimo necessario. Il sindaco -nei giorni scorsi- ha dichiarato che il gruppo ormai va considerato come opposizione a tutti gli effetti e per questo si potrebbe avviare la procedura per la sostituzione di alcuni di loro nella presidenza delle commissioni. Nessuna indicazione, infine, sul completamento della giunta comunale, ferma a cinque assessori su nove. Il primo cittadino attende ancora che il PD presenti una lista ufficiali di nomi di possibili candidati. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.