Annullato per maltempo corteo avvocati

  |  BARI (BA)  -  martedì 26 giugno 2018 - 14:09

Si è invece tenuta regolarmente l'assemblea

di 
Annullato per maltempo corteo avvocati

A causa del maltempo e del rischio pioggia è stato annullato il corteo di protesta organizzato a Bari dall'Unione delle Camere Penali italiane nell'ambito dell'astensione indetta per l'emergenza dell'edilizia giudiziaria penale barese. All'assemblea degli avvocati, alla quale hanno aderito colleghi anche civilisti provenienti da tutta Italia, hanno partecipato i capi degli uffici giudiziari baresi.  "Il decreto legge è solo uno dei passi", ha detto il presidente della Corte di Appello, Franco Cassano, "vogliamo dare credito al ministro e auspichiamo che in tempi rapidissimi venga individuato un unico immobile".

Meno fiducioso il presidente del Tribunale, Domenico De Facendis, secondo il quale "ci vorranno almeno 10 anni per recuperare. Siamo in una situazione drammatica e dal primo settembre saremo degli sfollati", perché entro il 31 agosto dovrà essere sgomberato il Palagiustizia di via Nazariantz, dichiarato inagibile.

"Bari ne uscirà a pezzi, sarà ricordata per le tende del palazzo di giustizia", ha detto il parlamentare e avvocato barese, Francesco Paolo Sisto, che ha definito il decreto legge "un insulto alla intelligenza giuridica anche solo di uno studente di diritto penale. Siamo di fronte alla negazione del diritto, del minimo di Giustizia". Sisto ha sottolineato la incostituzionalità del provvedimento, annunciando che farà "valere questi principi sul piano tecnico, anche nell'aula parlamentare".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.