Palagiustizia, Sassanelli: ''Ministro dice falsità su decreto''

  |  BARI (BA)  -  martedì 26 giugno 2018 - 11:49

Il presidente della Camera penale barese commenta il dissenso dell'avvocatura sul decreto

di Redazione Norbaonline
Palagiustizia, Sassanelli:

"Il ministro ha detto delle cose false quando ha dichiarato che la decisione del decreto legge è stata condivisa dall'avvocatura, non è vero". Lo ha detto il presidente della Camera Penale di Bari, Gaetano Sassanelli, aprendo i lavori dell'assemblea nazionale convocata oggi a Bari dall'Unione delle Camere Penali nell'ambito dell'astensione di tre giorni indetta per protestare contro le condizioni di emergenza che sta vivendo la giustizia penale barese. Il decreto è stato oggetto di polemiche tra avvocati, magistrati e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Dure le parole di Sassanelli: "Con gli avvocati non è stata condivisa nemmeno una virgola di quel decreto. Questo è bene che si sappia. Il ministro vuole affossare definitivamente la funzione delle giurisdizione penale a Bari. Non può essere senza significato - continua Sassanelli - che, in una vicenda come questa, avvocati e pubblici ministeri, giudici e cancellieri, siano tutti d'accordo nel sostenere la stessa cosa: la necessità di una decretazione di urgenza per la requisizione di un immobile in grado di accogliere tutti gli uffici e riprendere a fare i processi. La soluzione c'é, manca la volontà politica di concretizzarla". Si è aggiunta anche la dichiarazione di Beniamino Migliucci, presidente nazionale dell'Unione delle Camere Penali: "Il ministro Bonafede impari che esistono le sedi istituzionali. Ci scrive attraverso Facebook ma non racconta che i penalisti hanno chiesto con rispetto istituzionale di essere ricevuti. Ha ritenuto di non doverci neppure rispondere. L'avvocatura penale non accetta questo modo di fare, perchè non è degno di un Ministro della Repubblica".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.