Barletta, patto per i sistemi di videosorveglianza

  |  BARLETTA (BT)  -  venerdì 22 giugno 2018 - 21:42

Cabina di regia all'interno del palazzo di governo

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, patto per i sistemi di videosorveglianza

Dieci Patti per la Sicurezza di altrettanti comuni della provincia di Barletta-Andria-Trani sono stati sottoscritti tra il Prefetto Maria Antonietta Cerniglia e i sindaci. Si tratta di una fase propedeutica alla presentazione, entro il 30 giugno, di richieste di accesso ai finanziamenti statali stanziati per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza in ambito urbano. Tra gli obiettivi prioritari la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria. Fondamentale, è stato detto, sarà l’impiego delle Forze di Polizia da parte di ciascuno dei comuni. All'interno del palazzo di governo sarà costituita una cabina di regia, composta dai rappresentanti delle Forze di Polizia e della Polizia Locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione dei Patti, con cadenza semestrale.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.