Verdone, Sorrentino e Santamaria alle Giornate del cinema in Basilicata

  |  MARATEA (PZ)  -  mercoledì 20 luglio 2016 - 19:31

La rassegna si terrà dal 25 al 29 luglio a Maratea

di Redazione Norbaonline
Verdone, Sorrentino e Santamaria alle Giornate del cinema in Basilicata

Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Rocio Munoz Morales, Maria Sole Tognazzi, Jo Champa e Claudio Santamaria. Sono alcune delle star del cinema che saranno ospiti all'edizione 2016 delle Giornate del cinema in Basilicata che si terranno dal 25 al 29 luglio a Maratea, in provincia di Potenza.

Un set, quello delle Giornate, che sarà allestito a Fiumicello, in piazza del Gesù, con la costa tirrenica a fare da sfondo, tra dibattiti, proiezioni e confronti, anche al premio “Basilisco 2016”, che andrà agli artisti che hanno contribuito a fare grande il cinema italiano. L'evento prenderà il via lunedì sera con l'annullo filatelico dedicato alla manifestazione.
Subito dopo sarà il momento delle Giornate del cinema lucano, una rassegna di cortometraggi made in Basilicata curata dalla Lucania Film Commission. Il cartellone prevede anche una tavola rotonda a cui prenderanno parte esperti di cinema e dirigenti del ministero per i Beni e le Attività culturali.

"Una grande manifestazione”, ha detto Nicola Timpone, patron della rassegna, “mirata alla valorizzazione della nostra regione, ma soprattutto al talento dei giovani lucani, ai quali la presenza di eccellenze del cinema italiano e internazionale offrirà sicuramente un'opportunità di crescita professionale".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.