Vertenza Sangalli vetro, lunedì scadono termini

  |  MANFREDONIA (FG)  -  sabato 16 giugno 2018 - 17:31

Il giudice fallimentare ha rigettato 17milioni offerti da Elliot

di Redazione Norbaonline
Vertenza Sangalli vetro, luned scadono termini

La ex Sangalli vetro, azienda di Manfredonia che dal 2014 è in procedura fallimentare. Entro lunedì scadono i termini per l'accordo con cui rilevare la fabbrica ma, nel frattempo, il giudice fallimentare ha rigettato l'offerta da 17 milioni e mezzo di euro presentata dal fondo americano Elliot, che si era impegnato ad assumere subito 60 operai e gli altri 110 a gennaio, alla scadenza della cassintegrazione. Resta, quindi, un'unica istanza, quella dei turchi della Sisecam che offrono 15 milioni e condizioni poco favorevoli per i lavoratori: solamente i primi 60, infatti, verrebbero assunti, nessuna garanzia per altri. Anche in questo caso si fa appello al ministro del lavoro, Di Maio, al quale gli ex dipendenti della Sangalli vetro hanno inviato una lettera nella quale si chiede un suo rapido interessamento alla vicenda. La speranza è che, chiunque sarà l'acquirente, possa garantire la piena occupazione e prospettive di lungo periodo con un effettivo rilancio dello stabilimento.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.