Potenza, incontro in regione su statale Bradanica

  |  POTENZA (PZ)  -  lunedì 11 giugno 2018 - 22:10

I lavori sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi” sono sospesi

di Alessandro Boccia
Potenza, incontro in regione su statale Bradanica

Sono approdate in regione Basilicata, a Potenza, le due vicende relative sugli interventi di messa in sicurezza del tracciato stradale sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi” e sul completamento dei lavori della statale 655 “Bradanica. Nel corso di un incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione regionale, di Anas e delle imprese appaltatrici Anas ha ribadito che, a causa delle note difficoltà dell’impresa appaltatrice, i lavori sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi” sono sospesi e che la direzione aziendale è al lavoro allo scopo di giungere alla ripresa delle attività di cantiere. Per quanto riguarda, invece, il completamento dei 3,5 km sugli 11,5 km totali della statale 655 “Bradanica” Anas ha sottolineato nuovamente che le attività riprenderanno e verranno ultimate fino all’apertura al traffico con l’approvazione di una perizia di variante, attualmente in corso di redazione, che si è resa necessaria a causa di problematiche tecniche emerse durante lo svolgimento dei lavori, tra cui un movimento franoso e la subentrata necessità di eseguire un più vasto ed articolato consolidamento delle fondazioni di un viadotto. In merito all’impegno di spesa previsto per tale perizia, Anas ha fatto sapere che è già disponibile la relativa copertura economica. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.